Contattaci qui su WhatsApp

Controsoffitti in fibra minerale a Torino - Prezzi e costi lavori

Se sei interessato ad un lavoro di realizzazione controsoffitti in fibra minerale a Torino, chiamaci subito. I tentativi di realizzare il lavoro nella modalità fai da te, in assenza della qualifica necessaria, possono comportare oltre al spreco di materiale e denaro, perdita di tempo ed a risultati di bassa qualità. I prezzi/costi dei lavori di posa controsoffitti in fibra minerale a Torino e Provincia dipendono dal costo dei materiali e dalla complessità del lavoro. Ad alcuni lavori possiamo applicare dei sconti, ad esempio, quando si realizza una moltitudine di servizi o una grande quantità di lavoro. Puoi scoprire esattamente quanto costano i nostri servizi di realizzazione dei controsoffitti modulari in fibra richiedendoci un sopralluogo preliminare, gratuito e specializzato.

Perché scegliere di realizzare i controsoffitti in fibra minerale?

I controsoffitti in fibra minerale , facilmente ispezionabili e molto leggeri, rappresentano una soluzione ideale per la distribuzione degli impianti, con la tecnica del “tutto sopra”, come nel caso di uffici, alberghi, strutture ricettive, cinema, teatri, sale riunioni, centri e spazi commerciali, ecc.

I controsoffitti in fibre minerali offrono una vasta gamma di soluzioni in grado di rispondere alle diverse necessità tecniche, funzionali ed estetiche. Una varietà di finiture superficiali disponibili in tutte le dimensioni, geometrie e colori.
Una gamma di pannelli in fibra minerale appositamente progettata per risolvere situazioni difficili in termini di acustica, igiene, resistenza, umidità, urti o in termini di tempo di esecuzione.

La squadra di cartongessisti della Torino Ristrutturazioni fornisce servizi di montaggio controsoffitti in fibra minerale negli uffici, negozi, centri commerciali ed industriali, ecc.

Quali sono i vantaggi dei controsoffitti in fibra minerale?

I controsoffitti in fibra minerale con struttura portante in metallo sono utilizzati per ridurre l'altezza dei locali, oppure per nascondere gli impianti elettrici, idraulici e di condizionamento. Inoltre, combinando con il controsoffitti minerali in fibra isolanti termici ed acustici, si ottengono ulteriori vantaggi:

  •     riscaldamento, riduzione dei costi, migliorando l'isolamento termico;
  •     miglioramento dell'isolamento acustico;
  •     abbassando del livello di rumore e l'eco utilizzando i pannelli di cartongesso con fori e feritoie;
  •     aumento della resistenza al fuoco della struttura.

Quale è la struttura dei controsoffitti in fibra minerale?

Il controsoffitto in fibra minerale è composto da pannelli di 600x600 mm in fibra minerale, compattati con o senza perforazioni, con la vernice bianca o colorati.
I pannelli sono fissati su una struttura metallica di supporto composto da profili con visibile T opaca sezione bianco / altri colori sui lati di pannelli di supporto.
La struttura portante è costituita in modo da formare moduli o 600x+39 389 4796146x600 mm.

I controsoffitti in fibra minerale sono l'ideale per l'interior design sia che si tratti di un design classico o design moderno. In una vasta gamma di disegni e colori, possono essere utilizzati in una residenza privata, commerciale, uffici, ospedali, sale d'esposizione, etc.

Quali sono le fasi della realizzazione dei controsoffitti in fibra minerale?

Vediamo di seguito, passo per passo le fasi per la posa dei controsoffitti in fibra minerale. Quanto qui sotto illustrato è comune a tutte le tipologie di soffitti in fibra. Prima di iniziare la posa in opera è bene disegnare la pianta del locale e ripartire i pannelli del soffitto in modo da evitare che i pannelli perimetrali abbiano larghezza diversa. In questa fase sarà opportuno studiare anche la disposizione di plafoniere, bocchette di ventilazione, sprinklers, etc. A tale scopo disegnare gli assi del locale e ripartire i pannelli partendo dal centro del locale andando verso le pareti, terminando con l'ultimo pannello perimetrale che dovrà avere il lato prossimo a 60 cm

Il tracciamento sulle pareti

Si segna il perimetro dei controsoffitti in fibra minerale sulle pareti adiacenti utilizzando un batti-filo o una livella a laser. Tracciando sulle pareti la posizione del profilo perimetrale è sempre bene battere la quota superiore della "L" e non quella inferiore; si evita in questo modo di dover ridipingere la parete a causa del segno di colore blu che si vedrebbe sotto il profilo perimetrale. L'ingombro minimo tra soffitto e controsoffitto deve essere pari a 10cm.

Fissaggio delle guide perimetrali ad ''L'' sulle pareti

La struttura metallica perimetrale ad ''L'' dei controsoffitti in fibra minerale si deve fissare con appositi stop per cartongesso sulle pareti adiacenti ad interasse di 30 cm. In corrispondenza degli angoli retti si deve tagliare a 45 gradi con massima precisione per ottenere il perfetto allineamento delle ali.

Montaggio della struttura portante a ''T'' in alluminio

Si introducono dei montanti a ''T'' appoggiati sulla guida perimetrale distanziati ad un'interasse di 120 cm per i pannello in fibra minerale. La struttura portante del controsoffitto in fibra mineraleva unita al soffitto mediante robusti tiranti ad un interrasse non superiore a 90 cm.

Durante le operazioni ripartizione dei montanti del controsoffitto in fibra , occorre ripartire la struttura in modo che i pannelli perimetrali abbiano la stessa larghezza, la quale dovrà essere prossima a 60 cm, ovvero evitando di realizzare tagli di pannelli di larghezza di 10/15 cm.

Posa dei pannelli controsoffitti in fibra minerale

Si inseriscono i pannelli in fibra minerale lasciandoli cadere con cura dall'alto sulla struttura affinché siano bene appoggiati nella propria sede. La posa dei pannelli deve avvenire a scacchiera con una distribuzione del peso in maniera omogenea evitando movimenti e deformazioni della struttura in fase di montaggio. Il taglio dei pannelli perimetrali, se necessario, deve essere realizzato con il taglierino o un seghetto "a sciabola" nel caso di gesso alleggerito. Per evitare di sporcare i pannelli bisogna indossare i quanti durante le operazioni di posa.

Il nostro servizio di posa controsoffitti in fibra minerale a Torino va effettuato da artigiani specialisti del settore, con l'ausilio di materiale professionale e attrezzature avanzate, nonché l'uso di prodotti e materiali sicuri per la salute del uomo e ambiente. Così, sono garantiti interventi rapidi ed economici con risultati di alto livello qualitativo.

Controsoffitti in fibra minerale Torino - sopralluoghi e preventivi gratuiti, senza impegno.

Controsoffitti in fibra minerale a Torino, quanto costa la realizzazione al mq?

Presentiamo in seguito le principali lavorazioni necessarie per la posa controsoffitti in fibra minerale ed il prezzo/costo indicativo al metro quadro. Da precisare che il prezzo unitario esposto qui sotto si può applicare per superfici minime di 50 mq. Per superfici minori il prezzo subisce maggiorazioni da caso a caso.

Realizzazione controsoffitto in fibra minerale a Torino - Prezzo  e costo indicativo dei lavori

Fornitura e posa in opera di controsoffitto in fibra minerale modulare tipo Orbitda 60×60 cm composto da:

  1.     Montaggio della struttura metallica in alluminio
  2.     Posa pannelli in fibra minerale da 60×60 cm. modello Orbit
Prezzo indicativo al metro quadro per la realizzazione dei controsoffitti in fibra minerale: €24/mq
Vai alla pagina Prezzi Lavori Cartongesso

Contattaci subito 

 
Indirizzo

Via Ilmo Peronetto 24b, Chiaverano, Provincia di Torino

10010 (TO)

E-mail
 
Telefono