Contattaci qui su WhatsApp

Lavori in cartongesso Torino - Prezzi e costi lavori

Stai rinnovando il tuo immobile ed hai pensato alla realizzazione di lavori in cartongesso sui soffitti e/o pareti? Torino Ristrutturazioni vanta di una esperienza ventennale nei lavori in cartongesso: controsoffitti, pareti, contropareti, realizzazione di arredi in cartongesso, librerie, curve, archi, ecc.

Quali tipologie di lavori in cartongesso realizziamo a Torino e Provincia?

Le principali tipologie di opere che si possono eseguire in cartongesso sono:

  • controsoffitti in cartongesso
  • pareti in cartongesso
  • contropareti in cartongesso
  • arredi in cartongesso
  • elementi decorativi in cartongesso
  • controsoffitti in fibra minerale  

Controsoffitti in cartongesso Torino: come sono realizzati, perché scegliere di realizzarli?

I controsoffitti in cartongesso sono formati di lastre o pannelli di cartongesso composte da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone con particolari caratteristiche di resistenza, opportunamente fissate a strutture di profili metallici. Vengono realizzati per vari motivi come per esempio:
- ad abbassare i soffitti, nascondere travi e impianti
- creazione di soppalchi in cartongesso, questi devono essere opportunamente rinforzati

Pareti in cartongesso Torino: come sono realizzate, perché scegliere di realizzarle?

Le pareti in cartongesso sono realizzate con una struttura metallica in lamiera d’acciaio zincata composta da guide ad “U” orizzontali superiori ed inferiori e montanti a “C” verticali, distanziati di 600 mm uno dal altro.
Sulla struttura delle pareti in cartongesso sono fissate le lastre in cartongesso sfalsate. Le giunte tra le due lastre in cartongesso ed i punti dove sono state inserite le viti si devono stuccare e rasare con idoneo stucco per giunti ed inserimento della rete a nastro coprigiunto.
Lo spessore finale delle pareti in cartongesso e compreso tra 75 mm e 125 mm.

Contropareti in cartongesso Torino: come sono realizzate, perché scegliere di realizzarle?

Le contropareti in cartongesso si possono definire come “un rivestimento” della muratura esistente al fine di migliorarne alcune caratteristiche dove le lastre in cartongesso vengono fissate su una struttura metallica o direttamente incollate alle pareti già esistenti.
Le prestazioni delle contropareti in cartongesso sono rivolte ad ottenere risultati ottimali del isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all'azione del fuoco, resistenza all'umidità oppure come rivestimento a fini estetici.

Arredi in cartongesso Torino: mobili, armadi, cabine armadio, mensole, ripiani, nicchie, come sono realizzati, perché scegliere di realizzarli?

Inizialmente creato solo per controsoffitti e pareti negli ultimi anni abbiamo visto come aumenta sempre più l'utilizzo del cartongesso nelle ristrutturazioni, come materiale per arredare la casa. Valorizzando la vostra fantasia e mettendo in pratica la nostra esperienza nelle ristrutturazioni a Roma possiamo realizzare diversi arredamenti in cartongesso : mobili, pareti attrezzate, cabine armadio, espositori, mensole, vetrine, librerie, ecc.

Elementi di decoro in cartongesso Torino: colonne, archi, cappe camini, elementi curvi, ecc., come sono realizzati, perché scegliere di realizzarli?

Montaggio di colonne, archi, cappe camini, superfici decorative curve ed altri elementi decorativi in cartongesso .
In molti casi alcuni elementi strutturali e non, quali pilastri, travi, colonne archi, camini, ecc., possono apparire fuori contesto nelle abitazioni, avulsi dall'abitare, come dei veri e propri oggetti estranei o n

Controsoffitti in fibra minerale Torino: come sono realizzati, perché scegliere di realizzarli?

I controsoffitti in fibra minerale , facilmente ispezionabili e molto leggeri, rappresentano una soluzione ideale nelle ristrutturazioni, per la distribuzione degli impianti, con la tecnica del “tutto sopra”, come nel caso di uffici, alberghi, strutture ricettive, cinema, teatri, sale riunioni, centri e spazi commerciali, ecc.
I controsoffitti in fibre minerali offrono una vasta gamma di soluzioni in grado di rispondere alle diverse necessità tecniche, funzionali ed estetiche. Una varietà di finiture superficiali disponibili in tutte le dimensioni, geometrie e colori.
Una gamma di pannelli in fibra minerale appositamente progettata per risolvere situazioni difficili in termini di acustica, igiene, resistenza, umidità, urti o in termini di tempo di esecuzione.

Quanto costano i lavori in cartongesso a Torino?

Qui sotto un esempio con le principali lavorazioni necessarie per la realizzazione dei controsoffitti e pareti in cartongesso ed il prezzo/costo indicativo al metro quadro . Da precisare che il prezzo unitario esposto qui sotto si può applicare per superfici minime di 30-40 mq. I nostri prezzi possono subire variazioni in funzione delle superfici da realizzare, sotto un certa metratura il prezzo verrà stabilito a corpo, mentre per grosse superfici il prezzo potrà essere inferiore al listino.

Realizzazione controsoffitti in cartongesso Torino - Prezzo/costo indicativo

/prezzi-lavori-cartongessoFornitura e posa controsoffitti in cartongesso, lastre normali, spessore 10 mm:

  1. Montaggio della struttura metallica in lamiera zincata
  2.  Posa lastre in cartongesso
  3.  Posizionamento del nastro a rete coprigiunto autoadesivo in fibra di vetro
  4.  Stuccatura dei giunti con idoneo stucco per giunti in due passate
Prezzo unitario: €30/mq   
Vedi pagina Prezzi lavori cartongesso Torino

Realizzazione pareti in cartongesso Torino - Prezzo/costo indicativo

Fornitura e posa pareti in cartongesso, spessore finito 10 cm lastre normali, spessore 13 mm:

  1. Montaggio della struttura metallica in lamiera zincata attaccata sul pavimento con specifico nastro biadesivo
  2.  Posa lastre in cartongesso
  3.  Posizionamento del nastro a rete coprigiunto autoadesivo in fibra di vetro
  4.  Stuccatura dei giunti con idoneo stucco per giunti in due passate
Prezzo unitario: €35/mq  
Vedi pagina Prezzi lavori cartongesso Torino

Contattaci

 
Indirizzo

Via Ilmo Peronetto 24b, Chiaverano, Provincia di Torino

10010 (TO)

 
E-mail
 
Telefono